Il Black Angus “Premium Marble Beef”
La Ribeye di Black Angus “Premium Marble Reserve” descritta in 3 semplici punti:
. EXTRA MAREZZATA
. SUPER TENERA
. SUPER GUSTO
È la carne a marchio “Premium Marble Reserve”, proveniente da animali di razza Black Angus allevati in Australia seguendo uno specifico programma nutrizionale.
La razza di questi super bovini, , è dunque il Black Angus. Dal caratteristico manto nero, privi di corna, i Black Angus — una delle razze bovine più antiche al mondo, originaria del Nord-Est della Scozia — possiedono una solida costituzione che li rende particolarmente adatti alla produzione di carne. Questa naturale disposizione della razza viene ulteriormente migliorata grazie ad un programma alimentare specifico, composto da cereali della migliore qualità, tra i quali grano, orzo e mais, con cui i bovini — dopo il primo periodo di pascolo brado — vengono nutriti per circa nove mesi (fino ad arrivare a 300 giorni).
Ed è precisamente questa tipologia di alimentazione che consente di ottenere quella meravigliosa marezzatura ovvero stiamo parlando di quelle finissime infiltrazioni di grasso che si sciolgono durante la cottura e consentono di mantenere la carne particolarmente tenera, rendendola gustosa e saporita senza che ci sia la necessità di aggiungere ulteriori condimenti.
Ora che ne sai un po di più ti invito al Beba Steakhouse di Ornavasso per provarla veramante.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!